WHEY+ 2KG LIMITED EDITION

WHEY+ sono proteine particolarmente indicate per sportivi che praticano attività fisica intensa e dispendiosa, ottime per il mantenimento e la crescita della massa muscolare.


WHEY+ è un integratore a base di proteine del siero del latte. Rappresentano la frazione più importante del siero del latte, che è il prodotto liquido della lavorazione del formaggio.


Le proteine che costituiscono le Whey sono le beta-lattoglobuline (circa 65%), le alfa-lattoalbumine (circa 25%), le siero albumine (circa 8%) e le immunoglobuline. Rispetto alle altre fonti proteiche (uova, soia, grano, caseine, ecc) presentano un elevato valore biologico, dovuto all’ottima presenza di amminoacidi ramificati (WHEY+ contiene 14g di BCAA), e un’alta digeribilità con conseguente rapido aumento della concentrazione di amminoacidi in circolo. Grazie a queste caratteristiche, WHEY+, sono in grado di fornire i substrati energetici per la sintesi proteica, a cui partecipano anche le vitamine del gruppo B che troviamo addizionate in questo prodotto per aumentarne l’efficacia. WHEY+ sono in grado di sopprimere il catabolismo proteico, stimolare la sintesi proteica e favorire la crescita muscolare. Riducono la stanchezza e l’affaticamento e contribuiscono al normale funzionamento del fegato. Infine, fungono da substrato alla gluconeogenesi, processo attraverso il quale viene prodotta energia a partire da alcuni amminoacidi, in particolare in periodi di digiuno prolungato e attività fisica di lunga durata.


La digestione delle proteine avviene tramite l’intervento di enzimi digestivi che scindono la catena delle proteine in catene più corte, oligopeptidi, che sono composti dagli amminoacidi. Catene composte tra 2 e 10 amminoacidi vengono chiamate oligopeptidi, tra 10 e 100 amminoacidi polipeptidi e da 100 in poi sono chiamate proteine. La digestione delle proteine inizia nello stomaco e finisce nella prima parte dell’intestino tenue. Gli amminoacidi nel sangue e nei fluidi extracellulari costituiscono un gruppo chiamato pool amminoacidico. In questo sono contenuti amminoacidi che sono stati catabolizzati da altri tessuti e quelli sintetizzati dal fegato. Nel pool amminoacidico c’è una continua movimentazione tra amminoacidi in entrata e amminoacidi in uscita. Gli amminoacidi assorbiti si dirigono fondamentalmente in due siti, il fegato o le altre cellule. Sono quelli che raggiungono il fegato a sintetizzare le proteine. Le siero proteine sono considerate delle proteine veloci in quanto altamente digeribili e molto veloci nell’entrata in circolo.


Infine, le vitamine del gruppo B presenti nel prodotto contribuiscono al mantenimento del normale metabolismo energetico. Le vitamine B2 e B6 contribuiscono alla riduzione di stanchezza e affaticamento.

 

Usage

Miscelare 3 misurini (30g) in 200-350 ml d’acqua, succo di frutta o latte scremato ed assumere una volta al giorno. Per un uso ottimale assumere entro 30 minuti dalla fine dell’allenamento.

Ingredients

Proteine del siero del latte concentrate attraverso processo di microfiltrazione a flusso incrociato (CFM), aromi; emulsionante: lecitina di soia, edulcorante: sucralosio; vitamina B6 (piridossina cloridrato), Vitamina B2 (riboflavina), Vitamina B1 (tiamina cloridrato).

Training Day

  • before
  • during
  • after

Normal Day

  • morning
  • lunch
  • afternoon
  • dinner
  • night

Aspetto

powder powder

Sports

Analisi media

Flavour Chocolate
For serving 30 g
Calories 127 g
Protein 26 g
Carbohydrates 2.5 g
- of which Sugars 2.5 g
Fat 2.6 g
- of which Saturates 1.8 g
Salt 0.11 g
Fibre 0 g
Vitamin B6 0.84 mg
Vitamin B2 0.84 mg
Vitamin B1 0.86 mg

Scrivi la tua recensione

Per scrivere la tua recensione accedi a / crea il tuo account"